Mi chiamo GIUSEPPE DEL BALZO RUITI , vivo a Cessapalombo (MC), un paese dell’entroterra marchigiano situato nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

CHI SONO....

Faccio parte dell’Associazione Fotografi Naturalisti Italiani (AFNI) e sono un membro fondatore de “L’OCCHIO NASCOSTO DEI SIBILLINI” e dell’associazione “WALDEN APS”.

La passione per la fotografia nasce dall’amore per la natura: sono sempre stato affascinato dai grandi fotografi naturalisti, soprattutto per la loro capacità di cogliere le bellezze più nascoste della terra.

Ho deciso di provare anche io, grazie anche al mio amico e fotografo professionista Stefano Ciocchetti, che mi ha saputo trasmettere il fascino di questo meraviglioso mondo e insegnato le tecniche principali.

Ho scelto la fotografia naturalistica e di paesaggio perché riesce a suscitare in me emozioni uniche. Trascorrere ore e ore immerso nel silenzio di un tramonto o vedere la prima luce arrivare sulla cima di una montagna mi rilassa e mi dà un senso di libertà assoluta.

Col passare del tempo, mi sono reso conto che per ottenere una foto di un certo livello, occorre impegnarsi, studiare il momento giusto, l’angolazione migliore ed attendere quella luce che esalta la scena …insomma ci vuole tanta passione.

Propongo il mio lavoro, con la speranza di suscitare quelle sensazioni che ho provato al momento di ogni scatto, e che ho cercato di imprimere alle immagini.

Con l’intento di migliorarsi sempre, auguro buona visione.

Total: